Pond

Martedì 06 giugno 2017. Al Magnolia di Segrate (MI), arrivano i Pond per “Anteprima Un Altro Festival 2017”. Gli australiani Pond si formano nel 2008 a Perth dall’idea di Joseph Ryan, Nick Allbrook e Jay Watson (Tame Impala). La musica dei Pond pesca sapientemente dalla tradizione americana e inglese, unendola ad elementi glam e kraut-rock. ‘Psychedelic Mango’, album d’esordio della band, contenente molti elementi rock e pop psichedelici, viene pubblicato a gennaio 2009, registrato con l’aiuto dell’amico Kevin Parker. Un anno dopo ecco il secondo lavoro ‘Fronda’, un classico caleidoscopico, grondante di funk e falsetto, con il quale la band riesce finalmente ad ottenere l’attenzione delle testate e delle industrie discografiche. ‘Beards, Wives, Denim’, registrato in una fattoria poche ore a sud-ovest di Perth e pubblicato nel 2012, è un trionfo di eclettismo e buon umore. All’uscita dell’album segue un tour in Nord America che porta la band ad esibirsi in oltre 30 spettacoli – tra cui 8 al South by Southwest. È proprio durante il tour negli States nel 2013, che i Pond annunciano la pubblicazione di ‘Hobo Rocket’: un viaggio di circa 40 minuti attraverso suoni più evoluti e vigorosi. A due anni di distanza arriva ‘Man It Feels Like Space Again’, un lavoro che racchiude in se tutto il percorso musicale dei Pond, passando dagli spettacoli live coinvolgenti e dinamici, fino alla maturazione.
Jay, Joe e Nick sono ora pronti a pubblicare un nuovo lavoro. Tecnicamente il settimo Lp della band, anche se solo il quarto disponibile in tutto il mondo, ‘The Weather’ è stato prodotto da Kevin Parker nel suo studio a Fremantle.

PONS-2

SUPPORTER

METHYL ETHEL

Written by

Sono un fotografo professionista e la fotografia è sempre stata la mia passione, questo sito nasce con l'obbiettivo di condividere le mie esperienze e i miei scatti tramite il web.